METAL DETECTOR ARGO NE RUTUS
Il Rutus Argo NE è un rilevatore multifrequenza che funziona a 6,6 kHz o 16 kHz. È possibile modificare facilmente la frequenza di funzionamento per prevenire o ridurre le interferenze (causate ad esempio da altri rivelatori, alta tensione, ecc.).
La frequenza di 6,6 kHz è studiata appositamente per chi cerca oggetti di medie e grandi dimensioni come militaria o oggetti di grandi dimensioni.
La frequenza operativa di 16 kHz è una buona frequenza per la ricerca di monete e la ricerca di altri oggetti.
Il Rutus Argo NE può essere utilizzato in 3 diverse modalità di ricerca. 1) Una modalità di ricerca dinamica durante la quale il rilevatore non deve essere spostato per rilevare un oggetto. Questa modalità è adatta per la ricerca di oggetti più grandi e a maggiore profondità o in spazi puliti (foresta) o in luoghi in cui il movimento di un rilevatore è quasi impossibile (per es. tra crepe, nicchie, ecc.). 2) Una modalità dinamica (di movimento) che ha le stesse caratteristiche della maggior parte dei rilevatori. 3) Una modalità doppia, cioè mista. Statico e dinamico allo stesso tempo.
Proprio queste opzioni rendono il Rutus Argo NE un rivelatore molto versatile e senza rivali in questa fascia di prezzo.
Il display di controllo è chiaro e tutti i pulsanti sono facilmente raggiungibili. Il display LCD ha una retroilluminazione regolabile e può quindi essere adattato in modo ottimale alle condizioni di illuminazione. Oltre a un grande schermo di conducibilità numerica, l'oggetto localizzato viene visualizzato graficamente grazie a una curva odografa che si rivela essere una buona sorgente per le informazioni aggiuntive sull'oggetto localizzato.