Non recuperabile un Anello smarrito
Scheda
201 del 28/11/2017 al 30/11/2017
Il Richiedente:
Mariangela D.Il Recuperante:
jack25676Sono trascorsi
1 giorno 17 ore 49 minuti 47 secondi dalla richiesta alla chiusura.
E' accaduto il giorno 28/11/2017 nel comune di
Linguaglossa (CT) probabilmente intorno alle ore 17:00
L'area di ricerca è in
terreno mistoNota di jack25676: Mi sono recato in mattinata all' appuntamento abbiamo visionato la zone presunte di smarrimento dell' anello, si trattava di un recinto per cavallo le dimensioni del recinto erano approssimativamente mt 8 x 20 delimitati da recinsione in ferro zincato, inoltre il richiedente aveva tirato tutta la terra smossa tramite un rastrello e accumulata ai bordi della recinzione.
Ho fatto riportare tutto il materiale lontano dalla recinzione ma tra i mille piccoli pezzi di ferro zincato non è emerso nulla. Secondo luogo dove abbiamo effettuato la ricerca era un piccolo box in lamiera dove veniva stoccata la paglia, impossibile accendere il md.
Percorrendo un vialetto anch'esso controllato per scrupolo ma se era li si sarebbe trovato a vista siamo giunti in una piccola scarpata dove è stato spostato del materiale ma anche li a parte pezzi di recinzione zincata nulla.
Ultimo luogo controllato una zona dove sono state accatastate e bruciate vecchie pedane in legno ma anche li nulla.
Ritengo che nei luoghi indicati dal richiedente nonostante le varie problematiche elencate per il buon funzionamento del md non si trovi l'oggetto. Credo che l'anello sia stato smarrito in un luogo diverso da quelli indicati o che possa trovarsi nel box per la paglia ma li non è possibile lavorare con un md.
Credo di aver fatto tutto il possibile per il recupero. Saluti.
Qui di seguito un resoconto dell'intervento svolto da Andrea e Luca presso la mia abitazione, in data odierna.
La scorsa domenica ho smarrito la mia fede nuziale facendo giardinaggio, l'anello era dispero in un bosco, con tappeto di foglie a terra, sterpi e diversi residui metallici risalenti alla costruzione delle case vicine.
Pubblicata la mia richiesta di aiuto, vengo ricontattato nel giro di due ore da Andrea, il giorno dopo mi chiama e fissa un appuntamento per il fine settimana, contestualmente mi fa parecchie domande per valutare la situazione e mi fa alcune raccomandazioni per evitare di peggiorare le cose.
Appuntamento per questa mattina, alle 8. Alle 8 meno 10 Luca e Andrea sono già davanti al mio cancello, "armati" di tutto punto e sorridenti; li porto sul luogo dello smarrimento, è evidente che sanno cosa stanno facendo: tarano gli strumenti usando la fede nuziale di mia moglie, si dividono l'area da perlustrare e iniziano la ricerca. Nel giro di 15 minuti l'anello viene ritrovato, Andre prende bonariamente in giro Luca avendo recuperato per primo la "preda".
Casomai vi serva un recupero, affidatevi con fiducia a questi ragazzi: sono capaci e gentili, disposti a guidare 100km per venire a dare una mano. GRAZIE.
Buona giornata
Maurizio