12/07/2021
Lierna (LC)
2 applausi
Alessandro D.:
Andrea, alias ragazzo68, una persona squisita, professionale e con la strumentazione giusta.
Ci siamo incontrati nei pressi della spiaggia la mattina alle 9.
Non è stato semplice, il lago non era proprio una tavola e dopo circa un' ora di ricerche, dove effettivamente vedevo sparire le speranze, Andrea mi fa un cenno dicendomi che ha trovato la fede (quella di mio padre). Non ci potevo credere e la convinzione di trovare l'altra (quella nuziale) diventava reale.
Non poteva trovarla, ma sicuramente ci sarebbe riuscito, visto che era già stata ritrovata da un ragazzino che l'aveva lasciata al bar.
Fortunatamente una serie di coincidenze hanno fatto si che si concludesse tutto per il meglio. Continuate cosi consiglio a tutti il vostro servizio.
Scheda Completa
|
01/07/2021
Portopalo di Capo Passero (SR)
2 applausi
Giuseppe S.:
Ieri non appena mi sono accorta di aver perso la fede in spiaggia, proprio nel giorno del nostro anniversario di matrimonio, mi sono sentita smarrita. Ero disperata. Abbiamo scavato e cercato sia in mare che sulla sabbia ma tutto invano.
Poi mio marito Giuseppe, nel pomeriggio ha trovato voi, per caso.
Mi è ritornata una piccola speranza appena ho ricevuto la telefonata del signor Pietro.
Non ho dormito tutta la notte ripercorrendo i miei movimenti e provando a immaginare dove e come sia potuto succedere dato che la fede è ben incastrata al dito.
Stamattina alle 7 mio marito è andato in spiaggia e ha incontrato il signor Pietro, che col metal detector ha perlustrato sia attorno l’ombrellone dove eravamo stati, sia il fondale marino, sperando di ritrovare il mio prezioso anello di matrimonio! Nel frattempo io scrivevo a mio marito, ma sono ripiombata nella delusione e nella rassegnazione di averlo perso per sempre, dato che non ricevevo risposta… fino a quando sono arrivati tutti insieme al b&b… non vi posso descrivere come sono felice, incredula, come sto sognando anche adesso che ho la fede di nuovo al dito e che la guardo con stupore e gioia.
La più bella storia a lieto fine che potrò mai raccontare! Grazie a voi!
Grazie al mio splendido marito, grazie al mare che mi ha restituito il simbolo del mio amore. Grazie
Rossella
Scheda Completa
|
29/06/2021
Pomezia (RM)
1 applauso
Marzia C.: Mio marito ha perso la fede nuziale in acqua a riva e in un attimo la disperazione , il dispiacere la ricerca inutile e poi un miracolo .. una ricerca su internet e il nome di Imede club. Leggo tanti anelli d’amore ritrovati e decido di provare. Speravo che qualcuno accogliesse il mio sos ed e stato Roberto a farlo che come un ghostbusters e’ corso in mio aiuto senza mai farmi dubitare e incoraggiandomi e con un mare fuori da ogni aspettativa ha ritrovato la sospirata fede nuziale .. proprio quando avevo perso ogni speranza come d’incanto e’ uscito dall'acqua con una battuta e un sorriso dandomi speranza e lacrime di gioia .. avrei voluto baciarlo! 👍grazie Roberto grazie infinite !!!!!!!!!
Scheda Completa
|
29/06/2021
Ragusa (RG)
1 applauso
Danilo A.:
Buonasera amici...
Ebbene si! Quando oramai ero, praticamente, certo di aver perso la mia fede nuziale ho inviato la richiesta al vostro sito..in 5 min( erano le 22 15) mi chiama Alessandro..gli spiego dove e come l'avevo perso..lui nonostante l'indomani dovesse alzarsi molto presto mi propone di andare subito...ci diamo appuntamento..arrivati gli indico la zona.. 1 min dopo Alessandro aveva trovato l'anello nuziale ..persona davvero gentile e disponibile...oltre che molto capace!!
Grazie di cuore Alessandro
Danilo
Scheda Completa
|
26/06/2021
San Michele al Tagliamento (VE)
4 applausi
Paolo G.:
Niente da dire, intervento efficace ed immediato, operatore disponibile e competente....missione compiuta!!!
È stato emozionante ritrovare la fede, diviso tra speranza e rassegnazione.
Grazie ancora a voi tutti
Scheda Completa
|
21/06/2021
Pisticci (MT)
2 applausi
Gianfranco G.:
Salve,
un affettuosissimo ringraziamento alla vostra associazione, donato è stato bravissimo, gentilissimo e velocissimo.
È la prima volta che mi capita di smarrire un oggetto prezioso e per affetto inestimabile e senza il vostro prezioso aiuto non l'avrei mai potuto ritrovare.
Complimenti vivissimi al vostro ricercatore donato per la sua professionalità e efficienza.
Gianfranco
Scheda Completa
|
18/06/2021
Santa Croce Camerina (RG)
2 applausi
Mirko R.:
Vogliamo ringraziare I.Me.De. club per l'idea avuta, ovvero di creare questo fantastico gruppo, sicuramente pieno di persone molto professionali e di gran cuore come Joseph Speziale, che grazie al suo metal di ultima generazione è riuscito a trovare un anello (nel bel mezzo di una spiaggia) che per noi ha un grande valore affettivo .
Ps: ultimo ringraziamento va a Piero Lopparini per la disponibilità immediata mettendomi in contatto con il buon Joseph.
Mirko e Noemi
Scheda Completa
|
18/06/2021
Gatteo (FC)
4 applausi
Riccardo D.:
Contentissimi di aver ritrovato la fede, il signor Giuseppe è stato velocissimo nel venire sul posto e altrettanto veloce nel trovare l’anello.
Ringraziamo davvero tantissimo lui e la moglie per la gentilezza.
Riccardo D.
Scheda Completa
|
08/06/2021
Jesolo (VE)
2 applausi
Fabio B.:
Slave, vi rispondo molto volentieri in quanto il ricercatore mauro è stato super disponibile, gentilissimo e paziente, come da vostre indicazioni abbiamo iniziato le ricerche assieme nel punto da me indicato.
Il servizio è incredibile e lo consiglierò a chiunque (oltre a consigliare di non togliersi gli anelli in spiaggia).
Il costo è assolutamente adeguato, anzi quasi basso visto l’uscita da quella distanza, ma sicuramente è un costo accessibile.
Probabilmente l’anello o è stato trovato da qualcun’altro oppure mi potrebbe essere caduto tra gli scogli.
Ringrazio ancora Mauro per la sua disponibilità e caparbietà.
Se vi fosse utile pubblicate pure dove volete questa mia recensione, grazie ancora!
Scheda Completa
|
20/05/2021
Parma (PR)
2 applausi
Salvatore C.:
Buongiorno, Gianni è stato spettacolare e molto efficiente. Quando ormai avevo perso le speranze lui con molta caparbietà l’ha ritrovato. È stato molto bravo e soprattutto fa piacere che al mondo esistano ancora persone buone ed altruiste come voi.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI, e complimenti per il gruppo.
Salvatore C.
Scheda Completa
|
20/05/2021
Rimini (RN)
2 applausi
Daniele V.:
Buongiorno anche se la ricerca ha avuto esito negativo desidero ringraziare il ricercatore per la sua disponibilità serietà e professionalità.
Un grazie anche all’associazione che mette a disposizione questo servizio.
Daniele V.
Scheda Completa
|
14/03/2021
Albiate (MB)
3 applausi
Simone S.: Buongiorno, si è incredibile, la prontezza e perspicacia del Sig. Fabio a trovare l'anello, inizio della ricerca circa alle ore 7 della mattina, e alle 7:33 circa è stato trovato l'anello d'oro... wow lo ringrazio ancora di cuore e ho contraccambiato con lui come potevo. Grande Fabio super più! gli auguro il meglio ale!!
Scheda Completa
|
17/02/2021
Ragusa (RG)
5 applausi
Salvatore F.: Devo ringraziare l'organizzazione del club per la celerità e senso di dovere nei confronti di chi chiede il vostro aiuto, in particolare un ringraziamento va ad Alex, in veste di ricercatore, il quale si è fatto carico del caso, pur essendo in un terreno agricolo con non poca visibilità a causa di erbe e fogliame, trattava ogni centimetro quadrato con molta attenzione, facendo ritrovamenti di piccole parti metalliche insignificanti, io assistendo con ansia ed entusiasmo alla fine mi giro su me stesso rassegnato di non ritrovare mai più la mia fede nuziale, e proprio in quell'istante vanno i miei occhi a puntare l'anello che brillava con i raggi del sole. Ciò nonostante ringrazio Alex per la gentilezza educazione e per il suo operato.
Scheda Completa
|
27/11/2020
Milano (MI)
6 applausi
Andrea S.:
Volevo lasciare un commento positivo sull'intervento fatto da Andrea (Ragazzo68) in merito allo smarrimento della mia fede nuziale.
Anche se non andato a buon fine a causa di periodo di lockdown, spazzamento foglie, passaggio persone ecc.. è stato molto disponibile e professionale nella tecnica.
Ringrazio anche tutti voi che vi adoperate ad aiutare le persone a ritrovare i propri oggetti affettivi restituendo un poco di felicità in questo periodo.
Grazie a tutti e continuate così ;-)
Scheda Completa
|
08/11/2020 Portomaggiore (FE)
Manuela S.:
Gianni si è comportato correttamente nel presentarsi, nel tenere i contatti e nell'organizzazione dell'attività di ricerca.
Si è presentato in tempo e gentilmente e con il sorriso ha condotto l'attività.
Ha chiesto un rimborso simbolico che ovviamente abbiamo deciso di alzare anche per la correttezza e felicità nel ritrovare l'anello.
Sto dicendo a tutti dell'esperienza e della vostra organizzazione precisa e corretta.
Grazie, vi abbraccerei!
Scheda Completa
|
07/11/2020
Roma Talenti (RM)
1 applauso
Gaetano F.:
Buonasera,
Il cercatore (Danilo) è stato gentilissimo, puntuale, preciso e veloce. In una parola: eccezionale.
Anche perché in pochi minuti mi ha ritrovato un orologio, un po' vecchio, al quale solo molto legato.
Grazie a Danilo e a voi tutti.
Buona serata.
Gaetano
Scheda Completa
|
22/10/2020
Lizzano (TA)
2 applausi
Nicola C.:
Buongiorno, sono Nicola C. e vi scrivo in merito al ritrovamento della Fede Nunziale smarrita in mare nel comune di Lizzano (Ta) il 22/10/2020 e ritrovata dal vostro socio Dany83.
Non posso che avere parole di elogio nei confronti dell’associato che ha effettuato l’intervento di recupero, Dany 83, che nei confronti dell’associazione stessa.
Sono rimasto molto sorpreso dalla rapidità con cui il portale ha reso disponibile la richiesta di soccorso e la tempestività con cui il Vs iscritto mi ha contattato. Dany 83 si è messo in contatto con il sottoscritto, nella prima mattinata di venerdì 23 ottobre 2020 a poche ore dalla mia segnalazione.
Durante la conversazione telefonica ho esposto la problematica, le modalità e le circostanze in cui ho smarrito l’oggetto. In riferimento a quanto argomentato, Dany83 in maniera molto realistica mi prospettato le difficoltà di intervento e le possibilità di ritrovamento dell’oggetto smarrito. Dopodiché, abbiamo concordato di incontrarci sul luogo di intervento a stretto giro dalla conclusione della conversazione telefonica.
Il ritrovamento della fede Nunziale ha richiesto circa un’ora di attività con tutte le difficoltà di un ritrovamento in mare.
Dany83 ha mostrato di essere molto competente e lo ha fatto con molta professionalità, pazienza e sensibilità. In sintesi sono estremamente soddisfatto dall’approccio tenuto dal vs associato e ritengo congruo al valore, soprattutto affettivo oltre che economico, dell’oggetto smarrito e ritrovato.
In conclusione, seppur inizialmente scettico sulla possibilità di ritrovamento dell’anello, a seguito delle difficoltà ambientali e diffidente sulla correttezza delle persone con cui si interloquisce, ritengo che chi si rende disponibile in favore della collettività, lo debba fare con senso di responsabilità, etica ed onestà e questo è senza ombra di dubbio il comportamento tenuto dal vs associato Dany83, una persona per bene.
In fede
Nicola C.
Scheda Completa
|