Non recuperabile un Anello smarrito
Scheda
260 del 17/07/2018 al 31/07/2018
Il Richiedente:
Antonio L.Il Recuperante:
sappeseSono trascorsi
13 giorni 22 ore 16 minuti 34 secondi dalla richiesta alla chiusura.
E' accaduto il giorno 11/07/2018 nel comune di
Milazzo (ME) probabilmente intorno alle ore 18:00
L'area di ricerca è in
acqua marina bassa (minore di 1mt)Nota di sappese: Il richiedente, contattato mi ha detto che non valeva la pena visto il tempo trascorso e in accordo abbiamo chiuso la richiesta. Dopo due ore mi ha richiamato e ci siamo messi d'accordo per il sette agosto, ma mare mosso e il troppo tempo, un mese, non hanno permesso il recupero, ci abbiamo provato per un oretta
Ho postato la mia richiesta di ricerca alle 9 del mattino del giorno 30.07.2018. Dopo soli 10 minuti un ricercatore ha accettato la richiesta e mi ha dato appuntamento sul luogo dello smarrimento per la sera stessa.
Confesso di aver inoltrato la richiesta con poche speranze, dopo aver smarrito un anello in mare con fondo sabbioso ad una profondità di circa 1,5 m. L'incidente era avvenuto il giorno precedente, quindi temevo la marea e alcuni movimenti della sabbia del fondale.
Il ricercatore Momaromoma si è presentato puntualissimo, con l'attrezzatura adeguata; dopo alcune domande per capire meglio la dinamica dell'incidente, ha iniziato la ricerca, che è durata poco meno di due ore. Poi ha trovato il mio anello!!! La gioia è stata immensa, perchè il valore affettivo di quell'anello era per me e mio marito inestimabile. Siamo stati piacevolmente sorpresi dalla vicinanza affettiva del ricercatore, che ha mostrato piena empatia nei nostri confronti, ha compreso il nostro dispiacere e non si è dato per vinto fino al ritrovamento. Un giovane ricercatore, appassionato ed esperto, che ci ha aiutati in modo preciso ed impeccabile.
Ci riteniamo estremamente soddisfatti di questo servizio, purtroppo poco conosciuto; abbiamo trovato un ragazzo che mette l'anima in quello che fa e trae motivazione dalla gioia negli occhi di chi ritrova un personale, piccolo, tesoro del cuore.
Ringrazio ancora per l'immenso aiuto ricevuto, vi saremo per sempre grati.